ForumCommunity

[Ds] Yu-Gi-Oh 5Ds Stardust Accelerator - World Championship 2009 (Eur - Multi 11)

« Older   Newer »
  Share  
Legend.
view post Posted on 30/5/2009, 21:35




image



Ecco finalmente il videogame ufficiale del World Championship 2009 di Yu-Gi-Oh! pronto a sbalordire gli appassionati del celebre Trading Card Game con un’ottima nuova simulazione, la quale introduce nuove Carte, nuove regole, e nuove tipologie di duello aggiunte negli ultimi mesi. Siete pronti per il duello?

Il nuovo mondo e i draghi leggendari

Un’allegra compagnia e un semplice luogo comune, dove spicca un personaggio principale determinato a diventare il “Re dei Giochi” affrontando avversari sempre più forti, a volte spietati, e forze dell’antichità legate all’oscuro passato del Duel Monsters. Questo era Yu-Gi-Oh! nelle prime due saghe di manga e anime che hanno accompagnato l’evoluzione del TCG, ma in Yu-Gi-Oh! 5D’s cambia tutto: niente più città allegre o accademie di duello dove il problema principale sono dei duellanti presuntuosi, qui si respira un’aria di conflitto fin dall’inizio, persino il protagonista ha un carattere serio. La vecchia Domino City è conosciuta ora come Satellite, e trattasi dei bassifondi di Neo Domino City, la nuova città moderna di cui l’accesso non è consentito a tutti. Gli abitanti di Satellite vengono addirittura definiti “feccia”, e coloro che infrangono la legge vengono marchiati e costretti a vivere li senza poter più accedere a Neo Domino City, ma finché puoi duellare sei ancora qualcuno…

Uno smemorato nella storia

Dopo aver creato il nostro personaggio, scegliendo la Modalità Storia 5D’s ci metteremo nei panni di un/una ragazzo/a che si sveglierà in una zona di Satellite. Qui incontreremo Rally, un personaggio dell’anime Yu-Gi-Oh! 5D’s che si accerterà delle nostre condizioni, e saremo a conoscenza del fatto che il protagonista proviene da Neo Domino City ma ha perso la memoria. Dopo un duello con Rally, il protagonista riuscirà almeno a ricordare il proprio nome e il fatto che si tratta di un duellante, e così comincerà la nostra avventura per il mondo di Yu-Gi-Oh! 5D’s cercando di recuperare la memoria perduta.

A differenza di Yu-Gi-Oh! World Championship 2008, in Yu-Gi-Oh! 5D’s Stardust Accelerator ci muoveremo con in nostro personaggio nella mappa con un’impostazione grafica come nella saga classica dei videogiochi Pokémon, ma con un comparto tecnico molto più accurato. Qui potremo interaggire con diversi personaggi che incontreremo durante l’avventura con i quali si potrà parlare o duellare, tra cui i personaggi dell’anime di Yu-Gi-Oh! 5D’s, ed essendo riportato il tutto nello schermo inferiore del Nintendo DS, si potrà interaggire anche con il touch screen, mentre nello schermo superiore viene mostrata una mappa del luogo in cui ci troviamo o l’artwork del personaggio con cui si sta interagendo.

La Modalità Storia 5D’s non è molto longeva, ma in compenso si avrà un deck non tanto buono e si incontreranno durante l’avventura avversari migliori rispetto a quelli della versione precedente, il che comporterà il dover guadagnare DP tramite duelli per acquistare le buste di espansione e migliorare il proprio deck.

Un grande regalo per i più parsimoniosi

La maggior parte dei giocatori competitivi di Yu-Gi-Oh! vi diranno sicuramente che non c’è paragone tra il videogame ed il TCG, e probabilmente hanno ragione perché giocare con le Carte vere trasmette una sensazione diversa. Tuttavia, persiste un problema: le Carte di Yu-Gi-Oh! costano molto, soprattutto in occidente, e non tutti possono permettersele dato che per la costruzione di alcuni deck si arriva a spendere addirittura una cifra paragonabile ad uno stipendio di un mese! Yu-Gi-Oh! 5D’s Stardust Accelerator, come i suoi predecessori, si tratta di un vero e proprio simulatore del TCG. Il gioco rispetta le regole originali del TCG, applica perfettamente i ruling delle Carte, e possiede persino la lista Carte bandite e limitate aggiornabile tramite Nintendo Wi-Fi Connection. Il gioco mette a disposizione tutte le Carte dalla prima espansione fino a Crimson Crisis (Crisi Scarlatta), tutti gli Structure Deck fino a Spellcaster’s Command, ed anche molte Carte ancora non presenti nel TCG occidentale. Come già detto in precedenza, il deck iniziale non sarà molto buono mentre gli avversari saranno fin dall’inizio dei buoni duellanti con buoni deck e miglioreranno con il proseguire dell’avventura. Saremo dunque costretti a duellare il più possibile per vincere DP ed acquistare le buste di espansioni, le quali sono identiche a quelle del TCG e con Carte della stessa rarità. Sono state aggiunte al gioco le nuove regole introdotte cone le espansioni della serie Yu-Gi-Oh! 5D’s, quindi il Fusion Deck chiamato Extra Deck che può contenere massimo 15 Carte; il Side Deck che può contenere anche meno di 15 Carte, e l’introduzione delle Carte Mostro Synchro.

La schermata di gioco è identica a quella della versione precedente, con qualche modifica interessante come la presenza della Carta selezionata nello schermo superiore in modo da poter leggere immediatamente, ma la visuale leggermente rialzata non permette un’ottima visione dei mostri 3D che vengono evocati, tranne per i mostri di cui si vede una spettacolare animazione durante l’evocazione come ad esempio il “Drago Polvere di Stelle” e moltissimi altri.

Un elemento negativo è purtroppo l’assenza, anche abbastanza ingiustificata, di alcune Carte, ad esempio la presenza del deck “Fedele della Luce” e l’assenza di Carte importantissime come “Carica della Brigata della Luce” e “Ehren, Monaco Fedele della Luce”.

Riding Duel, Acceleration!

Un importante novità introdotta in Yu-Gi-Oh! 5D’s sono i duelli turbo, ovvero particolari duelli fatti correndo su dei veicoli futuristici detti D-Wheel. I duelli turbo sono come i duelli classici, ma durante il duello sarà attiva una Carta Magia Terreno denominatà “Speed World” che permette di attivare solo particolari Carte Magia dette Carte Magia Velocità, delle quali l’attivazione richiede di pagare un certo numero di “Segnalini Velocità”. I Segnalini Velocità vengono accumulati uno alla volta ad ogni Standby Phase da entrambi i giocatori, ma se si subisce un certo danno ai Life Points si perde un Segnalino Velocità o anche di più. In Yu-Gi-Oh! 5D’s Stardust Accelerator ovviamente non potevano mancare, potremo così creare anche appositi deck turbo ed acquistare anche delle buste di espansioni contenenti Carte Magia Velocità. Durante l’avventura nella Modalità Storia 5D’s ci troveremo anche a dover semplicemente correre a bordo del nostro D-Wheel su delle piste come in un simulatore di guida; saranno presenti per l’occasione dei negozi che vendono dei pezzi per migliorare il nostro D-Wheel.

Nei duelli turbo non è presente una lista di Carte bandite e limitate.

World Championshop 2009

L’altra modalità è probabilmente quella più importante, ovvero World Championship. In questa modalità sarà possibile effettuare duelli singoli o in coppia contro avversari sbloccabili o contro il “fantasma” di un tuo amico salvato tramite collegamento wireless o Wi-Fi per vincere DP; si potranno svolgere tornei in singolo o in coppia; ci si può collegare con un altro Nintendo DS tramite wireless o Wi-Fi ; registrare un codice amico; costruire il deck o il deck turbo; acquistare le buste di espansione; modificare il proprio personaggio e le opzioni di gioco.

In conclsusione

Yu-Gi-Oh! 5D’s Stardust Accelerator è ancora una volta un simulatore riuscito del celebre TCG di Yu-Gi-Oh!

I giocatori più parsimoniosi potranno cimentarsi in duelli con le stesse regole e le stesse Carte del TCG (oltre che con le Carte non presenti ancora in Occidente, peccato per le assenze) e in nuove tipologie di duello turbo. Un ottimo simulatore sia del TCG che del collezionismo, divertitevi a creare diversi deck e diventare i migliori! Il videogioco non è ancora presente in occidente, ma la versione orientale possiede tutte le lingue del mondo, compreso l’italiano.


Screenshoot:

image



Download:
CODICE
http://rapidshare.com/files/235151352/Yu-Gi-Oh_5Ds_Stardust_Accelerator_-_World_Championship_2009_.rar


Se scaricate ringraziate per l'up!
 
Top
1 replies since 30/5/2009, 21:35   1161 views
  Share